martedì, gennaio 17, 2017

GRAZIE FAMIGLIA BOCCHINI DELLA CLABO

Dbbiamo ringraziare la famiglia Bocchini delle Clabo.

Abbiano sempre pensato che i dati fossero corretti, ma il ribasso dalla quotazione da 2,7 a 0,55€ è stato molto consistente.

Ci sembrava irragionevole che un titolo di una società con buoni fondamentali leader mondiale in un settore e che vuole espandersi in Cina, potesse perdere circa l'80% del suo valore.

Qualcuno addirittura temeva una quotazione ad un prezzo elevato e un delisting ad un prezzo più basso, ma la seguente notizia sembrava smentire l'ipotesi: http://www.trend-online.com/ansa/clabola-famiglia-bocchini-investe-altri-400-mila-euro--243178/.

Tuttavia noi essendo già stati scottati da una operazione del genere, qualche strano pensiero lo abbiamo fatto ma abbiamo deciso di resistere lo stesso: http://petsalvatore.blogspot.it/2012/04/gruppo-minerali-maffei-siamo-stati.html e http://petsalvatore.blogspot.it/2011/12/gruppo-minerali-maffei-opa-supera-90-ma.html.

Maffei (poi Gruppo Minerali Maffei) fu una delle pochissime operazioni in perdita che abbiamo fatto.

Tornanto a Clabo, ricordiamo che  nonostante l'amplissimo rialzo di questi giorni il titolo è ancora in perdita dalla quotazione di circa il 65%, a un anno di circa il 25% e anche a 6 mesi è in perdita.

Dopo tutte queste considerazioni, al di là di quello che faremo noi in futuro con il titolo, speriamo in un futuro roseo per questa società che acquista in Cina invece di essere acquistata da società estere come spesso sta succedendo per le società italiane: http://petsalvatore.blogspot.it/2017/01/mediato-ancora-su-clabo.html.


Nessun commento: