sabato, febbraio 06, 2016

ABBIAMO ANCHE ESERCITATO I DIRITTI SAIPEM

Ieri abbiamo anche esercitato i diritti Saipem: http://petsalvatore.blogspot.it/2016/02/acquistato-100-diritti-saipem.html.

Sinceremante non sappiamo cosa accadrà in questa settimana e soprattutto il giorno in cui verranno consegnate le azioni, ma abbiamo deciso di provarci.

All'inizio volevamo aspettare l'ultimo giorno, ma con i diritti è sempre un problema.

Alcune banche non ti permettono di farlo sino all'ultimo giorno e poi se ci sarà qualche problema è più probabile che si potrebbe verificare il giorno della consegna delle azioni.

Abbiamo fatto bene ad andare prima in banca.

Il primo operatore infatti (abbiamo il conto amministrato in una delle due banche più grandi e non in una piccola banca di provincia) non sapeva come muoversi, il secondo che doveva essere esperto ha chiesto ad un terzo che doveva essere ancora più esperto, ma solo dopo vari tentativi sono riusciti a farmi esercitare i diritti.

Ho fatto questa operazioni come prova e mi servirà come esperienza per il futuro, visto che sino ad ora, nonostante oltre 10 anni di blog, avevo esercitato diritti di azioni che possedevo e non acquistati sul mercato.

Ovviamente considerando che si tratta di un tentativo di speculazione e dato che per il petindex il titolo è VENDERE abbiamo speso poco.




Nessun commento: