lunedì, novembre 30, 2015

ADERIRE A UN IPO/OPVS: SOLO NELLA TUA BANCA??!!??

Di solito consigliamo di aderire ad un IPO o ad un OPVS ad un piccolo risparmiatore raramente perché c'è bisogno di molto di più del massimo di quanto noi consigliamo di mettere su un titolo e poiché pensiamo di guadagnare con questo tipo di operazione più del 40% in due anni.

Oggi scadeva l'OPVS Openjobmetis.

Per questo titolo era richiesta di acquistare titoli per un ammontare inferiore alle altre ipo/opvs (1500/1750€): http://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/ipo-openjobmetis-obiettivo-star.

Questo titolo ci sembrava interessante per l'eventuale crescita e per il p/e.

Venerdì andiamo nella nostra banca (Intesasanpaolo) e ci dice che non sono tra i collocatori, ma non ci sanno neanche dire quali altre banche lo siano.

Torniamo a casa e guardiamo su internet.

Vediamo che il coordinamento del collocamento viene fatto da Equita Sim: chiamiamo ma sono tutti in riunione.

Il lunedì chiamiamo di nuovo Equita Sim alle 8,20 e ci dicono che è troppo presto e di richiamare tra mezz'ora.

Ritorniamo su internet e vediamo le banche collocatrici.

Troviamo Banca Akros anche tramite Banca Popolare di Milano.

Andiamo alla filiale della Banca Popolare di Milano di Gallarate e ci dicono che per aderire dobbiamo aprire un conto corrente con dossier titoli e non c'è altro modo per aderire.

Rinunciamo all'operazione, perché non ci sembra il caso di aprire un conto corrente con dossier titoli per una cifra che al massimo è di 1750€.

Forse è stato meglio così perché crediamo che il lavoro che fa Openjobmetis dovrebbe essere fatto dallo Stato, ma sino a che ci saranno questi governi crediamo che queste società guadagneranno del bel gran denaro,

Nessun commento: